«

»

lug 16

Rockstar: il nuovo video di Luche feat. Marracash

Luche e Marracash

I due rapper, Luche e Marracash, uniscono forze e talento in un brano scuro, graffiante, superbo: Rockstar, secondo singolo estratto da L1, primo album da solista dell’ex-Cosang, Luche. Il brano, di cui è anche disponibile il video, costituisce il manifesto del nuovo percorso artistico intrapreso da Luche, dopo il recente scioglimento dei Cosang. Luche abbandona il napoletano e torna con una verve rinnovata ma senza tradire il suo stile privo di ripensamenti o rimpianti che lo portano sprezzante a cantare: “Ho sepolto il dialetto sono risorto in italiano, chiamalo Risorgimento”. E ancora domanda con il tono di chi già conosce la risposta: “Rappresento un tradimento oppure un fairplay?”. Affiancato da Marracash che accanto all’artista napoletano ci mette la faccia e racconta la dura salita verso il successo senza rinunciare alla vena provocatoria e irriverente: “Era partita che facevo strada e voi stavate indietro poi mi sa che ho accelerato mentre ero sovrappensiero”. Rockstar è uno dei singoli più significativi e sentiti di L1, album che fonde i tipici suoni dell’hip hop al rock, al pop e alla dance, arrivando a risultati originali sul piano degli arrangiamenti e della concezione di canzone rispetto ai lavori precedenti di Luche. Il disco contiene 12 tracce e tra gli ospiti principali troviamo, oltre a Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera.
Il 19 luglio Luche presenterà il nuovo album e il nuovo live, che lo vedrà accompagnato da una band, al Maschio Angioino di Napoli (ospiti Club Dogo, Corrado, Fuossera, Franco Ricciardi, Da Blonde, D-Ross) per poi partire per una tournèe in Italia e all’estero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>