«

»

giu 01

Marianne Solivan – Prisoner of Love

La cantante Marianne Solivan risiede a Brooklin ed ha frequentato il Berklee, due buoni presupposti per fare una bella figura come cantante jazz. Su questo disco, il suo esordio, si dimostra un’autentica fuoriclasse in linea con le grandi cantanti che hanno fatto la storia del jazz. La scelta dei titoli e dei musicisti è molto intelligente. Ci sono standards non proprio conosciutissimi insieme a Prisoner of Love, scritto ed arrangiato da lei, e musicisti che sono fra i migliori di questo genere e che ovviamente risiedono a New York.
La formula vincente dell´album è però quella di cambiare le formazioni di continuo, situazioni che si svolgono duo, trio, quartetto. Ad esempio il Bliss d´apertura insieme a Peter Bernstein alla chitarra elettrica e Christian McBride al contrabbasso oppure All or Nothing At All e Day Dream in duo ancora con Mc Bride, oppure, in Moon Ray il trio del brano d´apertura insieme all´ospite speciale, il trombettista Jeremy Pelt, autore di un notevole intervento. Ovviamente ci sono i pianisti, che sono Xavier Davis e Michael Kanan (nei duetti I Guess I’ll Hang My Tears Out To Dry e After You) ed il batterista Jonathan Blake ed ancora il contrabbasso di Ben Wolfe. La bella voce della Solivan dà un accento personale ai bravi, li fa proprii, ne dà un aspetto speciale rispetto alle versioni che conoscevamo. Gli arrangiamenti ed il calore che tutti i musicisti riversano nella registrazione fanno di questo disco un´esperienza di ascolto che si distacca da situazioni simili. Ogni nota ha un significato preciso ed il tutto è molto controllato da una voce piena e ricca di feeling, comunicativa e sensuale, che risveglia le passioni sopite degli ascoltatori!

Label: Hipnotic Records
Anno 2012

Tracklist

01. Bliss
02. The Lovely One
03. All or Nothing at All
04. Prisoner of Love
05. I Guess I’ll Hang My Tears Out To Dry
06. Moon Ray
07. May I Come In
08. I Can’t Help It
09. Day Dream
10. After You
11. Social Call

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>