«

»

set 08

The Arch3type

 

Cover_Album_Arch3typeArriva dalle notti Torinesi una delle più interessanti realtà dell’undeground EDM italiano, si tratta di The Arch3type. Il denominatore comune dell’album intitolato Generated (in uscita il 9 ottobre 2015 per INRI) è il sound analogico generato da sintetizzatori e drum-machine che si vanno ad innestare su strutture dance ipnotiche ed oscure.

Avvalendosi della collaborazione di diversi musicisti The Arch3type intraprende la sue esperienza generando suoni che nascono dalle radici della EDM passando per la deep-techno, viaggiando attraverso la dubstep e l’ hip-hop, la beak-beat ed il downtempo. Le drum-machine, i sintetizzatori e gli effetti diventano i componenti di una band che esegue a modo suo gli archetipi della musica elettronica fino a snaturarne la forma preesistente per arrivare ad un nuovo inedito universo di frequenze.

The Arch3type è un progetto di Franco Cazzola e vede la collaborazione in studio e sul palco di diversi artisti tra i quali Linda Messerklinger, Jeremiah Peyson (Be The Wolf), MC Venz (The Dreamers), Fiorella InBloom, Andrea Cilano (Dramalove), Paolo Caruccio (Rame).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>