«

»

lug 31

Il motivo di Dellera

Dellera

Primo singolo per Dellera, bassista degli Afterhours e protagonista di numerose collaborazioni nel mondo indie. Dopo aver lavorato con artisti affermati come Dente e Calibro 35 (con i quali ha registrato Lato Beat Vol. 1), Dellera tira fuori Il Motivo di Sima, brano che anticipa l’album Colonna Sonora Originale. Il video è stato presentato in anteprima sul sito di XL di Repubblica dove è stato creato uno speciale ad hoc che è rimasto in Home Page per due settimane.
Colonna Sonora Originale è stato registrato alla “vecchia maniera”: studi analogici, nastri, riprese in diretta, musicisti di altissimo profilo (non turnisti) che hanno partecipato al processo creativo. In tal senso Roberto è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonoro, mix , esperimenti, suoni, sono stati costruiti da lui insieme a Tommaso Colliva. L’uscita del disco d’esordio di Dellera è prevista per la prima settimana di ottobre 2011 e sarà distribuito da Venus Distribuzioni.
Il Motivo di Sima è solo un piccolo assaggio del percorso musicale intrapreso da Roberto nell’album. Il pezzo, scritto con Mickey Greany, songwriter di Birmingham, è il delicato racconto del viaggio per raggiungere Sima in Thailandia. Un percorso emozionale che porta verso la propria donna e un viaggio musicale che sposa il sound inglese alla musica italiana emergente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>