«

»

feb 06

Always never Again presenta: FJELDS + SELFISHADOWS + disco nostàlgia by FABIO NIRTA

Always never Again presenta al B-Side di Rende:
FJELDS + SELFISHADOWS + disco nostàlgia FABIO NIRTA

Fjelds, è il nome degli altipiani rocciosi nella penisola scandinava. Neve che si scioglie al sole, Orsi polari, mari in tempesta, aghi di pino, fresca brezza marina in primavera e amori impossibili…

“All’estremo sud della penisola, i reggini Fjelds guardano agli antipodi islandesi tra intimo postrock diluito, fascinose dolcezze lunari, cristalli di neve elettronica e vulcani da mandare a farsi fottere: Fjelds bravi e promettenti, con soluzioni azzeccate come l’introduzione della voce su uno schema ormai classico”. (ENRICO ENVER VERONESE).
In estate dopo appena 7 mesi di vita sono finiti nell’ormai famosa compilation estiva di rockit e segnalati dai migliori bloggers del paese.
Arriva a breve l’esordio su disco, con la mano delicata di Adriano Modica al mixer.

SELFISHADOWS è l’aspirazione di un set improvvisato e la necessità di una forma canzone ritrovata. Crumar e vintage synth a braccetto con il digitale, voce e batterie elettroniche in un kraut pop d’atmosfera pieno di pathos. Tra wave e glitch la ricerca sonora si piega alla naturale propensione verso un cantato di tipo crooneristico “terapeutico” secco e minimale. La staticità come espressione di movimento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>