«

»

set 09

Ponti e Torri

Con l’’obiettivo di dare voce e visibilità a talenti artistici attivi nell’ambito della multimedialità e della musica, sostenendo produzioni originali innovative e promuovendo le eccellenze musicali nell’ambito dell’abilità interpretativa, individuale e di gruppo, nasce il Concorso Nazionale “Ponti e Torri”. Riservato gratuitamente ad alcune categorie artistiche – videomakers (registi, laboratori, factory), compositori di musica strumentale (acustica, elettrica, elettronica), gruppi musicali  (rock, jazz, elettronica, folk, etc.), strumentisti solisti (esecutori, solisti o in gruppo, di qualsiasi strumento) – è bandito dal Comune di Fiumicino (RM), in collaborazione con il Comune di Capalbio (GR), la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e Legambiente.
Di alto livello è la Commissione Artistica, composta da Ennio Morricone, Vittorio Nocenzi, Alessandro Benvenuti, Alberto Sironi, Mario Tronco, Giovanni Gigantino, Matteo Zanobini, Fabio Melelli, Davide Combusti (The Niro), Eugenio Rigacci, Sergio Piazzoli. Il concorso è aperto agli artisti residenti nel territorio italiano, che abbiano tra i 16 e 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando, nel quale sono indicate anche le caratteristiche del materiale artistico richiesto e il supporto con il quale si devono inviare le opere (bando scaricabile dal sito www.pontietorri.it). Gli artisti possono concorrere individualmente o in gruppo. Il totale degli artisti selezionati sarà di n. 10 videomakers, n. 10 compositori di musica strumentale, n. 6 gruppi musicali, n. 4 strumentisti solisti. Le domande di iscrizione, con allegato il materiale per partecipare al concorso, dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 15 ottobre 2012. Il materiale dovrà pervenire a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria del Concorso, presso la Musicalbox Eventi s.r.l. in via E. Orlando n°6, 06128 – Perugia (PG). Copia del modello di domanda è scaricabile dal sito www.pontietorri.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>