«

»

lug 02

Alba Film Festival: omaggio a Michel Petrucciani

Andrea Pozza

Il quartetto di Flavio Boltro & Manhu Roche, con Andrea Pozza al pianoforte e Rosario Bonaccorso al contrabbasso, questa sera inaugurerà in musica l’Alba Film Festival con un omaggio a Michel Petrucciani nella serata a lui dedicata. Infatti il film scelto per aprire la manifestazione è la pellicola diretta da Michael Radford “Michel Petrucciani. Body & Soul”, ovvero la storia di come raggiunse il successo attraverso una volontà incrollabile e la forza della sua personalità. Michel Petrucciani era un uomo sorprendente e particolare, sia da un punto di vista fisico che dal punto di vista del suo straordinario talento musicale.
L’Alba Film Festival da quest’anno si mescola alla musica dell’Alba Jazz Festival e al Cinema all’Arena, iniziativa del Comune di Alba curata dal Circolo del Cinema Il Nucleo, la realtà cinematografica più longeva e prestigiosa della città. Gli appuntamenti proseguiranno fino a giovedì 5 luglio e si svolgeranno nell’Arena esterna del teatro sociale (piazzetta Borsellino, ingresso via Accademia) e in caso di maltempo presso la Sala Ordet di Piazza Cristo Re, Alba. Di seguito, i prossimi concerti Estate 2012:

 

2 luglio Alba Arena Teatro Sociale – Alba Film Festival – Concerto dedicato a Michel Petrucciani con Flavio Boltro (tpt) – Andrea Pozza (piano) – Rosario Bonaccorso (bass) – Manu Roche (drums)
6 luglio Genova  – Andrea Pozza European Quintet “Gull’s Flight”
7 luglio Milano Villa Reale (Palestro) – Andrea Pozza European Quintet “Gull’s Flight”
12 luglio – Radio Live in diretta su RadioBlu Veneto
13 luglio – Massa Carrara – Andrea Pozza con Steve Grossman
15 luglio Agazzano – Tullio DePiscopo – Mattia Cigalini Quartet
17 luglio Trento – Rosario Bonaccorso Quartet
21 luglio Pinerolo – Patrizia Conte Quintet
22 luglio Modena – Andrea Pozza – Rossano Sportiello Duo Pianistico
31 luglio Lecce  – Rosario Bonaccorso Quartet
5 agosto Laveno – Andrea Pozza piano solo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>