«

»

giu 29

I Blink 182 arrivano in Italia

Blink 182

Dopo il trionfale concerto dello scorso settembre all’I-Day Festival, i Blink 182 tornano in Italia martedì 3 luglio 2012 al Mediolanum Forum di Assago (MI) per accontentare le migliaia di fan che non hanno potuto partecipare al concerto-evento di Bologna. Biglietti esauriti ed un’arena di 30.000 persone in delirio: questo è stato il risultato dell’ultima apparizione di Mark, Tom e Travis in Italia. È dal 2003 che i fans della band aspettano il nuovo album del trio californiano e, dopo anni di attesa, esce oggi in tutto il mondo Neighborhoods, anticipato dal singolo Up All Night. Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker sono tornati in studio dopo l’ultimo album di inediti firmato nel 2003. Ci sono voluti ben otto anni per portare alla chiusura Neighborhoods, il nuovo lavoro della band californiana resa celebre da canzoni come What’s My Age Again e All The Small Things a cui erano abbinati dei video deliranti e divertentissimi che hanno fatto la fortuna della band su tutte le tv del mondo, non solo quelle musicali.
I Blink-182 rappresentano, insieme a Green Day ed Offspring, l’essenza del punk rock anni 2000, un sound fatto sì di suoni duri ed ostici ma che si mescolano al pop radiofonico per una formula chiamata pop-punk che ancora oggi è molto apprezzata anche dai giovanissimi. Oggi i Blink-182 non sono più un gruppo per soli ragazzini ma continuano a rinnovare il proprio pubblico. Ai loro concerti si infatti trovano i trentenni che avevano vent’anni quando i Blink-182 ebbero grande successo di massa, fino ai teenagers che hanno riscoperto la band solo negli ultimi anni, attraverso side projects a cui hanno partecipato Mark e Travis (+44) e Tom (Angels & Airwaves), oltre che alla loro presenza in show televisivi di grande successo, come “Meet The Barkers”, serie tv reality con protagonista il tatuatisimo batterista Travis Barker andata in onda su MTV qualche tempo fa.
La dimensione dove godere al meglio dei Blink-182 è senza dubbio quella live, dove la carica e la voglia di divertimento della band si manifesta al meglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>