«

»

apr 26

3 date italiane per Julianna Barwick

Photo by Jody Rogac

In Italia una delle nuove promesse della scena folk americana, Julianna Barwick, nome di punta della Ashmatic Kitty, etichetta discografica di Sufjan Stevens. Julianna Barwick sarà in Italia a fine Maggio per presentare il nuovo album ‘The Magic Place’: il 28 Maggio a Pisa, il 30 a Marina di Ravenna (RA) come opening actc di Toro Y Moi, e il 31 a Roma.
Julianna Barwick è una giovane promessa della scena folk americana, di Brooklyn e fortemente influenzata dalla nuova scena indie newyorkese. Ha appena pubblicato il suo terzo album, ‘The Magic Place’, recensito dalla critica come una delle novità più interessanti dell’anno in ambito folk.
La carriera di Julianna è iniziata nel 2006 con la pubblicazione del primo Ep ‘Sanguine’ a cui è seguito nel 2009 ‘Florine’. ‘The Magic Place’ è il terzo lavoro di Julianna Barwick, e il suo esordio per la Asthmatic Kitty Records di Sufjan Stevens.
La musica di Julianna è un gioiello di miniature pop in salsa cameristica, una delizia uditiva in cui la nostra esplica il suo sapere attraverso nove canzoni raccolte in 43 minuti. La sua è un’esperienza totale che muove eteree combinazioni elettroacustiche e saggi armonici che rimandano tanto alla musica classica quanto alla wave più soffusa. Julianna Barwick è un’artista a tutto tondo, capace di coniugare le ultime lezioni di Cat Power, Feist, Au Revoir Simone e Beach House e creare un sound unico basato su semplici synth, tastiera e voce. ‘The Magic Place’ di Julianna sta sconvolgendo la scena indie americana come fece Cat Power nel 2003 con ‘You Are Free’, creandosi un seguito di fedelissimi fan.

Streaming di ‘The Magic Place’, nuovo album di Julianna Barwick

Streaming video di ‘The Magic Place’, singolo estratto dall’omonimo album di Julianna Barwick

Grinding Halt Concerti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>