«

»

dic 13

Dallas Kincaid & Evilmrsod – Subterranean Power Strain

La bellezza di questo disco va ben oltre le tredice tracce. Si avverte l’alchimia tra Pablo (EvilMrSod) e Dallas (Kincaid). La storia che li ha condotti all’incisione prende il giro largo. Uno è di Tenerife (Pablo) nelle isole Canarie, ma presto si trasferisce a Berlino e va avanti a blues, rock e folk; l’altro (Dallas) è francese, grande appassionato di lo-fi, punk, rockabilly. L’eterogeneità diventa passione quando un giorno vengono a conoscenza l’uno dell’altro tramite internet. Lavorano così insieme a Subterranean Power Strain che non rimane inosservato, infatti tutto il lavoro viene organizzato da un tale, Matt Verta-Ray, con una esperienza nel settore da invidia (Jon Spencer, Robert Quine, Andrè Willams, Jim Sclavunos, Kid Congo Powers, Ronnie Spector) che si porta il materiale nei NYHed Studio! a New York. Ma non finisce qui, nel bel mezzo del processo di mixaggio si aggiunge la collaborazione di Ivan Julian che ha lavorato con un pezzo da novanta della storia del punk, Richard Hell & the Voidoids. L’esperienza del gruppo regala un suono ricco e compatto, una esperienza rock a 360 gradi. Le chitarre suonano dal blues al psycorockabilly al folk accompagnate da una voce spettrale, magnifica.
C’è Iggy Pop accompagnato dai Rolling Stones, ci sono i Cramps con Elvis Presley, c’è la speranza di avere tra le mani artisti capaci di incidere numerosi “album dell’anno”, per ripopolare il desolato negozietto di dischi e far vivere una golden-age degli anni zero. Questo è quello che conta sapere, poi c’è solo l’ascolto, che potrebbe essere una di quelle cose che aspettavi da tempo.

Label: Master at Paradise Record
Anno: 2011

Tracklist

01 Sherylynn – 5:50
02 Oblivion – 3:41
03 ByeBye Lil Blue Bird (DeeDee’s Blues) – 5:05
04 Damaged – 3:19
05 Pure – 3:51
06 Baby Baby B-B-B-Baby – 4:17
07 Moon – 3:50
08 Darkness – 7:12
09 Fake Smiles – 4:41
10 Fuck It All (Nothing To Lose) – 7:54
11 The Long Walk – 7:01
12 Just Another Day – 6:30
13 Juliana (Listening to Heavy Trash In Coney Island) – 7:41

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>