«

»

nov 04

Riparte Area51

Schonwald

Parte la nuova stagione di Area51, programma radiofonico dedicato alle più interessanti realtà musicali del panorama indipendente italiano. Giunto alla sesta edizione, da quest’anno Area51 è in onda sulle principali emittenti radiofoniche del circuito Popolare Network. In onda dagli studi di Città del Capo – Radio Metropolitana (Bologna), la trasmissione si estende a Radio Popolare (Milano), Controradio (Firenze) Radio Popolare Salento (Lecce-Taranto), Radio Tandem (Bolzano), Radio Popolare Verona. La prima puntata ufficiale andrà in onda Sabato 5 Novembre alle ore 18,30 sulle frequenze di Città del Capo–Radio Metropolitana di Bologna. Ospiti in studio gli Schonwald.
Area51 è il primo spazio live radiofonico per nuove realtà musicali, alla ricerca di spiccate sensibilità artistiche e contenuti innovativi. Il programma si articola in monografie dedicate agli artisti selezionati, che presentano in radio un live di circa 30 minuti, a cui segue un vero e proprio talk-show con i protagonisti della puntata. Autore e conduttore è Madesi, affiancato in studio da Mariagrazia Cavallo.
La stagione appena conclusa ha visto la partecipazione di alcune delle realtà musicali tra le più interessanti e innovative del panorama indipendente nostrano: Luminal, Good Morning Mike, Betty Poison, The Doormen, The Crazy Crazy World Of Mr Rubik, Simone Piva e i Viola Velluto, Soviet Soviet, Kild, LetHerDive, Shiva Bakta, Bemydelay, Stoned Machine, Andrea Cola, Delay_House, ManzOni, Donkey Breeder, Atreio Sbrolli Duet, Iononso+chisono, Amycanbe, Venus in Drops, Maury Wood, Deluded by Lesbians, Bud Spencer Blues Explosion, Bad Swan e Be Forest.
Gli artisti sopraelencati saranno i protagonisti di Area51 Volume 2, una compilation in doppio Cd che a partire da dicembre sarà disponibile in free download e che per quel mese verrà allegata al mensile Blow Up, in copia gratuita per gli abbonati del magazine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>