«

»

nov 01

La mente di Monk

Thelonius Monk

Monk’s Mind è un progetto dedicato alla musica di Thelonius Monk, uno dei più significativi pianisti-compositori della storia del jazz moderno, la cui musica continua ad ispirare ed influenzare le nuove generazioni di musicisti. La tradizione blues, la semplicità geniale della costruzione melodica basata sulla ripetizione, lo sviluppo di piccole cellule tematiche cantabili ed altamente contagiose, un rilassante e sorprendente modo di improvvisare ed accompagnare.
In occasioni del trentennale della sua morte, nel febbraio 2012, il gruppo in collaborazione con il cotrabbassista John Patitucci propone un lavoro dedicato alla memoria del grande pianista . Tre composizioni originali e tre composizioni rivisitate di Monk, registrate a New York durante uno dei frequenti tours negli USA. La musica è forte e spontanea, uno stile fresco molto apprezzato dal pubblico americano.

Biagio Coppa – sax
Gabriele Orsi – guitar
Francesco Di Lenge – drums
John Patitucci – Double  Bass

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>