«

»

feb 09

Il mare di Dirac

La belle époque

La belle époque

Nel 1930 il fisico inglese Paul Dirac inventa un modello teorico del vuoto visto come un mare infinito di particelle di energia negativa. E’ Il Mare di Dirac, concetto quantistico decisamente astratto che La Belle Epoque ha deciso di usare come titolo del suo (molto più fisico e intenso) disco d’esordio disponibile  dallo scorso 13 novembre in formato fisico (scrivendo alla band sulla sua pagina Facebook o all’indirizzo labelleepoqueband@yahoo.it) e in digitale sulle principali piattaforme musicali.

Otto tracce di indie-rock d’autore – fra cui il primo singolo Cracovia con relativo video disponibile su YouTube – fieramente instabile ed elettrico accomunate dalla necessità di convogliare l’attenzione dell’ascoltatore verso tutto ciò che – proprio come le particelle del Mare di Dirac – spesso passa inosservato e scorre quasi senza far rumore giorno dopo giorno, ma che è quanto di più importante una persona possa desiderare nella vita come nei rapporti umani.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>