«

»

dic 21

Sara Bareilles – What’s Inside: Songs from Waitress

12336028_1218993988116039_2120816568_nNel 2007 nacque un vero e proprio piccolo caso cinematografico in America, per lo più nel circuito indie: arrivò nelle sale, accolto da recensioni più che positive, il primo e unico film scritto e diretto dalla regista Adrienne Shelly, brutalmente uccisa da un suo vicino di casa a cui aveva chiesto di fare meno rumore. Waitress, il suo debutto, è una piacevole e agrodolce commedia su una cameriera (Jenna) intrappolata in un matrimonio infelice che rivoluzionerà la sua vita grazie a un concorso per la migliore torta e al suo nuovo medico, che la assisterà durante il parto, interpretato da Nathan Fillion, futuro Castle dell’omonima serie tv.

Arriviamo al quinto album di Sara Bareilles. What’s Inside: Songs from Waitress raccoglie tutte le composizioni che l’autrice ha creato per l’adattamento musicale, di prossima tappa a Broadway, della pellicola della Shelly. Richiamato già dall’artwork, in cui la Bareilles indossa un grembiule all’interno di una tavola calda, l’album ricalca perfettamente tutti i momenti della storia di Jenna e Jim. Se da un lato WISFW riconferma la predisposizione della cantautrice californiana per ballate al pianoforte zuccherose e non originalissime (il singolo apripista sul modello di Sarah McLachlan She Used To Be Mine, il duetto da Grey’s Anatomy con Jason Mraz di You Matter To Me) e per motivetti in stile Love Song che tanto l’hanno resa famosa (la piacevole Opening Up, la marcetta pop stile Ingrid Michaelson di Door Number Three, la bella interpretazione in When He Sees Me), ne rivela anche un lato inedito e una certa confidence per nuove sfide. Aspettiamo il prossimo album di inediti per capire con maggiore certezza quale sarà la sua definitiva strada: per il momento What’s Inside soddisferà solo i suoi incalliti fan o i nostalgici del film.

 

Label: Sony Music
Anno: 2015
Genere: pop

Track list

01 – What’s Inside
02 – Opening Up
03 – Door Number Three
04 – When He Sees Me
05 – Soft Place To Land
06 – Never Ever Getting Rid Of Me
07 – I Didn’t Plan It
08 – Bad Idea (Feat. Jason Mraz)
09 – You Matter To Me (Feat. Jason Mraz)
10 – She Used To Be Mine
11 – Everything Changes
12 – Lulu’s Pie Song

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>