«

»

set 23

Flow, Home

Francesco Diodati. Photo Giacomo Citro.

Francesco Diodati. Photo Giacomo Citro.

Esce il 25 settembre per Auand Records, il nuovo album Flow, Home del chitarrista Francesco Diodati con la formazione Yellow Squeeds. Le prime date del tour sono il 15 ottobre a Fano, il 16 al Ricomincio da Tre di Corciano (PG) e il 18 novembre al Panic Jazz Club di Marostica (VI). La ricerca di un baricentro emotivo è il concept dell’album, edito per la Auand Records, terzo album come leader del chitarrista Francesco Diodati, qui alla sua prima prova col nuovo quintetto Yellow Squeeds, composto da Enrico Zanisi al pianoforte, Enrico Morello alla batteria, Glauco Benedetti al bassotuba e Francesco Lento alla tromba. Diodati, che fa anche parte del New Quartet di Enrico Rava, collabora stabilmente con il trombettista con cui porta avanti anche un progetto in duo.

Una formazione che è l’unione di tante anime e stili diversi che fornisce alle composizioni di Diodati una gamma di timbri e colori dalle innumerevoli possibilità espressive. Flow, Home è composto da nove tracce che raccontano un percorso umano ancora in divenire. Indefinito ma non per questo irrisolto, con i suoi naturali arresti e ripartenze, il bisogno di stabilità e la necessità di ritrovarsi in un immaginario buen retiro che è più un luogo interiore che reale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>