«

»

set 18

Tour europeo per Capossela

337fc017-fd32-4aa8-a74f-58ee7b3c94b8Parte il 5 ottobre dal magnifico teatro ottocentesco Les Bouffes du Nord di Parigi il tour europeo che celebra i 25 anni in musica di Vinicio Capossela. Ad accompagnare di volta in volta l’artista nei più straordinari teatri e club del vecchio continente, ospiti speciali incontrati lungo il cammino. Cantore, band lieder, songwriter, chansonnier e intrattenitore. Compositore di libri e scrittore di canzoni. Vinicio Capossela festeggia il vincolo con l’arte altisonante per natura, la musica. Venticinque anni di carriera, un quarto di secolo bello e buono.

Questo tour europeo racconta una storia, e ogni concerto è un capitolo a parte. Sonetti, serenate, marcette, gran balli, classici dimenticati, lamenti e pezzi di profondità. Brani corali e d’euforica solitudine. Uno spettacolo di varietà. Di grande varietà. Pirotecnici capovolgimenti di fronte in un turbinio di suggestioni. Non sai mai dove si andrà a parare. Piano bar, folk ancestrale, ballate desertiche: ogni esibizione è una vera sorpresa.

 

 

 

 

 

5 Ottobre – Parigi (FR) @ Les Bouffes du Nord – Festival D’Ile de France
(ospiti speciali: Mario Brunello e Pascal Comelade)

16 Ottobre – Berna (CH) @ Bee-Flat
(ospite: La Banda della Posta)

18 Ottobre – Bruxelles (BE) @ Ancienne Belgique
(ospite: La Banda della Posta)

25 Ottobre – Girona (ES) @ Auditori de Girona – Temporada Alta Festival
(ospite: Cabo San Roque)

27 Ottobre – Madrid (ES) @ Teatro Calderon
(ospite: Victor Herrero)

10 Novembre – Londra (UK) @ Clapham Grand
(ospite: Marc Ribot)

11 Novembre – Berlino (DE) @ Astra Kulturhaus

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>