«

»

set 10

Affetti con Note a Margine

BodyPart (10)Il 10 settembre, alle ore 19:00 presso la Libreria UBik di Catanzaro, Carmine Torchia presenterà al pubblico il suo nuovo album in uscita l’11 Settembre per Private Stanze /Audioglobe con una performance unica, creata per l’occasione.  Scrittura sintentica , suoni elettrici ed una ritmicità contagiosa: Affetti con Note a Margine è una serie di lettere a destinatari diversi scritte ma mai spedite. Canzoni d’ autore immerse in sonorità contemporanee. Carmine Torchia, già vincitore del premio SIAE alla miglior musica del prestigioso concorso Musicultura e fra gli album finalisti all’ultimo premio Tenco, ha girato, cantato e suonato per strada e nei locali in un viaggio chiamato Piazze d’Italia (sulle tracce di de Chirico), un tour durato quattro mesi, per un totale di circa 9000 km percorsi, 130 ore di viaggio.

In questo nuovo album, Carmine riporta le proprie esperienze con un debito verso la canzone tradizionale italiana ma anche con un notevole slancio verso l’attuale e il futuro. Dopo Catanzaro, l’autore presenterà l’album a Roma (25 Settembre all’Asino che Vola) , Firenze (29 Settembre – NovaRadio), Imola ( 6 ottobre alla Rassegna di Musica d’AutoreStorie Note), Poggibonsi (14 Novembre al Music Tribe). Il 27 Settembre Carmine Torchia sarà in live al Festival contro Le Mafie che si terrà alla Casa del Jazz di Roma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>