«

»

set 09

Fat Freddy’s Drop

 

BodyPart (8)Il 23 Ottobre 2015, i Fat Freddy’s Drop pubblicheranno la loro quarta fatica discografica Bays che uscirà su The Drop (etichetta della band) e sarà distribuita in Italia da Audioglobe. Dopo il successo planetario di Blackbird nel 2013, i sette Neozelandesi ritornano sotto I riflettori con Bays, un album di 9 tracce registrato presso i Bays Studio in Kilbirnie a Wellington, di proprietà della band e che in precedenza era una stamperia di vinili della HMV.

L’album è stato scritto prevalentemente in studio, trae ispirazione da svariati generi musicali ed incarna il classico suono della band. Bays si apre con lo slow-funk di Wairunga Blues e ci porta in viaggio tra il reggae, il jazz, i ritmi techno per approdare alla fine di questo viaggio nella jam blues di Novak. La classica sezione di fiati dei Fat Freddy’s Drop la fa da padrone e accompagna la voce introspettiva e piena di soul di Joe Dukie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>