«

»

giu 04

Dictators NYC in Italia

Dictators NYC

Dictators NYC

I Dictators sono una delle più influenti rock band di sempre, anello di congiunzione ideale tra il protopunk di Stooges e MC5 e l’esplosione punk di metà anni settanta. La band si forma a New York nel 1973. L’album di debutto Go Girl Crazy! arriva nel 1975, nel frattempo la band si consolida attorno alla figura di Andy Shernoff (basso), Ross the Boss (chitarra) e Handsome Dick Manitoba, che passa dal ruolo di roadie a quello di cantante e figura carismatica della band.

Dopo due anni, nel 1977, la band da alla luce il secondo album dal titolo Manifest Destiny. Il 1978 vede la luce del terzo, ottimo album dal titolo Bloodbrothers. Seguono cambi di formazione e passaggi ad altre band (Twisted Sister, Manowar) che portano la band ad un primo scioglimento nel 1979. I primi anni ’80 scorrono tra concerti isolati e collaborazioni esterne fino al 1986 quando Andy Shernoff, Manitoba e Daniel Ray (storico produttore e musicista newyorkese vicino ai Ramones) formano i Wild Kingdom.

Gli anni 2000 vedono crescere l’attività della band, i tour diventa piu’ frequenti, fino ad arrivare all’ultima incarzazione della band, The Dictators NYC. La formazione comprende membri storici come Handsome Dick Manitoba, Ross the Boss e J.P. Patterson insieme al rientro di Daniel Ray e l’ingresso di Dean Rispler (bassista dei Murphy’s Law, storica band hc americana).

LE DATE

05/06 FRI – Altroquando – Zero Branco (TV)
06/06 SAT – Edonè – Bergamo
07/06 SUN – Michael Davis Memorial Day – Savignano sul Rubicone (FC)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>