«

»

mag 09

Lùisa a Milano

Lùisa

Lùisa

Immaginiamo per un momento che Never Own, il nuovo album di Lùisa, sia un magazine stampato su carta spiegazzata e scricchiolante, un giornale di vecchio stampo che lascia ampio spazio ai propri pensieri, con immagini cariche di colori e di fantasia. Un giornale di questo tipo ad oggi ci sembrerebbe meritevole di lodi per la passione che con cui è stato realizzato, in un’epoca cosi altamente. Never Own è tutto questo e oltre: è musica, da ascoltare ed assaporare, e non semplicemente sentire.

Una dozzina di canzoni che portano l’ascoltatore in un’altra dimensione, dove lo spazio lascia il posto all’immaginazione, dove lo scricchiolare delle pagine di un vecchio giornale sono gli accordi di chitarra talvolta rudi ma accompagnati dall’angelica voce di Lùisa che pervade l’aria di un’atmosfera avvolgente, spaziando da foreste luminose a ventose praterie. Una voce calda, avvolgente e decisamente femminile quella di Lùisa, un’anima in lotta e contemporaneamente in pace con se stessa.
Artista tedesca, di Amburgo, Lùisa ha solo 22 anni ma un gran talento ed una carriera musicale che l’ha vista calcare i primi palchi all’età di 12 anni. Sostenitrice fermamente convinta della logica DIY, negli anni ha preferito fare tutto da sola, circondandosi di amici e familiari che hanno appoggiato le sue scelte artistiche, senza cosi rimanere limitata alle rigide logiche del mercato discografico. Ed è con quest’ottica che Nettwerk Music Group ha firmato questa straordinaria artista, ad album già ultimato. Tutte le canzoni di Never Own, in uscita il 26 maggio, trasudano libertà creativa. L’artista sarà in concerto al Gattò di Milano mercoledì 20 maggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>