«

»

set 27

Palme

Ólöf Arnalds

Ólöf Arnalds

Ólöf Arnalds torna con un nuovo disco di studio, il quarto, in uscita il 30 Settembre su etichetta One Little Indian/Audioglobe. A poco più di un anno da Sudden Elevation, Palme è l’essenza di una tra le prove più intense mai affrontate dall’artista, che si denuda delle proprie barriere emotive per un album profondamente sensuale e toccante. Musicalmente Palme esplora suoni mai toccati precedentemente, scostandosi dall’approccio puramente acustico che ha caratterizzato i primi tre album, offrendo così una sorprendente fonte di nuove idee ed esperimenti sonori.
Sostenuta dalla valida collaborazione di Gunnar Örn Tynes, frontman dei Mùm, e dall’amico di lunga data Skúli Sverrisson, già noto per aver lavorato con Laurie Anderson, Ryuichi Sakamoto e Blonde Redhead, in Palme troviamo una nuova Ólöf Arnalds, in grado di spaziare amabilmente in nuovi territori sonori ed in nuovi accordi che a tratti riportano alla bossa nova, con quartetti di archi pronti ad esplodere sulla scia della sua graziata voce. Accenni di elettronica e cacofonia robotica che fluiscono tra nuove composizioni e brani di vecchia data, saggiamente rivisitati, portano Ólöf al di fuori della comfort zone che per anni l’ha cullata accompagnandola nei dischi precedenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>