«

»

giu 30

Asaf Avidan in Italia

 

Asaf Avidan

Asaf Avidan

Ci sono artisti che hanno la magia nella loro voce ed Asaf Avidan è senza ombra di dubbio uno di questi. Dopo aver incantato pubblico e critica musicale nel recente tour italiano dello scorso anno e, dopo l’emozionante versione al pianoforte di Reckoning Song in occasione dell’esibizione sanremese del 2013, l’artista israeliano dalla voce magica ed androgina torna in Italia per presentare una versione inedita di Different Pulses, il suo debutto solista dopo l’esperienza con The Mojos. Una serie di date estive in cui sarà possibile assaporare Asaf Avidan in una nuova veste acustica da one man show. A differenza del precedente tour, Asaf sarà infatti il solo a tenere il palco, accompagnato dalla sua incredibile voce, intensa e a tratti struggente.
Più volte paragonato a Janis Joplin, Asaf Avidan è già ben noto in Italia ed in Europa grazie al remix del suo brano Reckoning Song/One Day, la versione remix che ha spopolato in tutte le radio europee e raggiunto le vette delle classifiche dei singoli. Dopo anni come frontman di Asaf Avidan & The Mojos (con i quali ha aperto concerti di Lou Reed, Bob Dylan e Ben Harper), il musicista di Gerusalemme ha deciso di intreprendere la carriera solista e a gennaio 2013 è uscito Different Pulses su etichetta Polydor/Universal, un disco travolgente ed estremamente intimo.

Mercoledì 3 Luglio 2014
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo

Sabato 5 Luglio 2014
GRADO (GO) – GRADO FESTIVAL
Diga Nazario Sauro

Lunedì 7 Luglio 2014
BOLOGNA – BOTANIQUE
Giardini di Via Filippo Re

Giovedì 10 Luglio 2014
ROMA – CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin, 30

Martedì 19 Agosto 2014
RAVELLO (SA) – RAVELLO FESTIVAL
Piazza Duomo

Giovedì 21 Agosto 2014
ORVIETO (TR) – UMBRIA FOLK FESTIVAL
Piazza del Popolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>