«

»

mag 29

MasCara – LUPI

mascara-lupi_1399928589Lui lo sa benissimo che in questo sabato di fine marzo sarà l’ultima volta in cui si mostrerà così, da domani la sua luce cambierà e sembra proprio volermelo dire, esplode nei miei occhi riparati ma poco avvezzi alla luce solare delle prime ore pomeridiane, il ritrovato calore sulla pelle mi ripaga di tutto. Questa passeggiata ci voleva proprio. Anche ISAAC sapeva che tutto sarebbe cambiato. Se ISAAC era la miccia, LAICA è polvere da sparo, un’esplosione al rallentatore nelle mie orecchie, accaldato e accecato devo fermarmi, devo sedermi, devo ascoltare.
Ora è tempo di LUPI l’attesissimo long playng dei MasCara, mi piace definirlo “music storyboard”, racchiude i primi due ep e con gli inediti ci rivela gli ultimi indizi per mettere a fuoco il visionario racconto che Lucantonio Fusaro ha splendidamente messo in scena con la sua troupe.
Ora ISAAC e LAICA s’incontrano, pensieri, umori, presagi e certezze s’intrecciano nelle vie di una metropoli in subbuglio, tanto presa a leccarsi le ferite quanto distratta nella cura dei suoi LUPI.
Non mi curerò dei testi, degli arrangiamenti, della vocalità, della produzione, dei mixaggi, del pezzo migliore o di quello più scadente, non cercherò di trovare un genere a tutti i costi per questo nuova pellicola dei MasCara, perché è proprio quando guardi un film che non ti curi di tante cose, t’infili nella storia e non ne esci finché non lo decide lei.
Puoi essere uomo o donna ISAAC o LAICA. Quale scegli?
Ragione o Istinto? Passione o Rabbia? O anche tu vuoi tutto? Vuoi essere uno del branco? Vuoi prendere in mano il tuo futuro e allontare la tua innocenza?
Una lunga carrellata di paure, una camera a mano nei ricordi.
Campo ISAAC.
Controcampo LAICA.
Dissolvenza.
Ora i LUPI sono pronti, sanno bene quale sarà la prossima mossa.
La sai anche tu, vero? Conosci bene questo sentimento.Rabbia ti dice nulla?
Flashback
I LUPI sono cuccioli e vivono sani e fieri nel branco, nulla li preoccupa.
Il branco sa difendersi, annusa il pericolo, conosce l’odore del nemico.
Ma il tempo corre veloce, velocissimo.
Fast Forward
I cuccioli diventano LUPI e le gerarchie cambiano, le regole ora valgono anche per te, dimostra il tuo valore.
Capobranco? Maschio o femmina Alfa? Ti piacerebbe non prendere ordini dagli altri, essere libero di scegliere cosa fare, quando farlo, dove andare, quando andare? Oppure Omega, il più bersagliato dal resto del branco, soggetto a crudeltà e ingiustizie?
La scelta è solo tua e nelle tue capacità.
La scelta è Sopravvivenza.

LUPI un film autoprodotto da MasCara con
Lucantonio Fusaro: voce, chitarra
Claudio Piperissa: chitarra
Simone Scardoni: tastiere
Marco Piscitiello: basso
Nicholas Negri: batteria

Genere: Rock Wave Italiana
Label: Autoproduzione
Anno : 2014

Tracklist:

1. Macchine da guerra
2. Dei per sempre
3. Cattedrali al neon
4. Isaac
5. Graffiti
6. Falsa età dell’oro
7. Riti ancestrali
8. Laica
9. Lupi
10. Barricate
11. Gocce di benzina
12. Vita sonica

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>