«

»

mag 28

Retrospective For Love – S/T

Retrospective-For-Love-EP-Cover-310x307Piccoli lussi sonori si fanno avanti. I Retrospective For Love, formazione nostrana ma nata artisticamente in Inghilterra diffondono queste quattro tracce – contenute in questo nuovo Ep omonimo -  come se si fosse dentro un fumoso night clubbing in quel di Bristol, tra clamori soffusi e ore piccole da riempire all’inverosimile, quattro brani di nu-soul, dub, profumi caraibici e aspettative viziose, inclusi  suoni liquidi, atmosferici, neon bluette e amori evanescenti.
Ep di hype (ottimo il gioco di parole) e di sfumature suburbane di gamma, una sorta di fusione definitiva tra notte e alba che si tramuta in un ascolto rapito e sensuale, una definizione stilistica iperbolica e di suo conto, e che esercita il suo potere ammaliante tra stati d’animo e dolci allucinazioni inebrianti; i RFL intrecciano con sincerità e grande intesa di gruppo un’infinita sensazionalità espressiva che nulla ha da invidiare a formazioni di genere più blasonate, la loro è una seminale atmosfera che si conferma seducente e sinuosa come una donna dagli occhi di rosa.
Il ritmo ciondolante ed  alcaloide di Kill me, il jazzly acido e  squadrato di Leave me alone, l’hip hop melodico Read to you e il liquido placentare che avvolge l’onirica Breathe confermano uno spirito libero ed elegante che  i Retrospective For Love portano avanti con il tocco vincente della bellezza disinvolta e  cool.

Autoproduzione
Anno: 2014
Genere: Nu Soul

Tracklist:

1. Kill me
2. Leave me alone
3. Read into you
4. Breathe

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>