«

»

lug 24

La Misère del Philosophie

La Misère de la Philosophie

La Misère de la Philosophie è nata nel 2010 quando Sebastiano Taccola(chitarra e voce), Alessandro Dinetti (chitarra) e Tommaso Redolfi Riva (basso) si sono incontrati per dare vita ad un nuovo progetto basato su una struttura musicale dalle forti tinte psichedeliche e acide. Le liriche, in italiano, oscillano tra un polo più classicamente narrativo–cantautoriale a uno più enigmatico e allusivo. Con l’ingresso di Luca Pesare (tastiere, cori, percussioni) nel Luglio 2012 la band trova il proprio pezzo mancante e, sfruttando il momento di forte fermento creativo, riesce a confezionare una decina di pezzi che daranno vita al primo album (in uscita in autunno per GarageRecords). L’arrivo del batterista Andrea Muccetti nel Dicembre 2012 integra la line-up.
Tante le influenze che emergono qua e là: molta psichedelia (dai The Velvet Underground passando per gli Spacemen 3 fino ai più recenti BRMC e The Black Angels), Nick Cave & The Bad Seeds, insieme ad altre venature più garage-punk. Per vedere il video di Interferenze, cliccate qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>